Consegne e resi
Attenzione! A causa della pandemia COVID-19 vi informiamo che ci possono essere ritardi sia nelle spedizioni che nelle consegne. A causa dell'enorme flusso di ordini online, vi informiamo che gli ordini avranno ora un periodo di spedizione di 24 ore lavorative e poi un periodo di consegna da 24 a 72 ore lavorative, salvo ritardi dovuti alla pandemia.
Sugli acquisti effettuati sul nostro sito web, www.vinuus.it, si applicano i seguenti termini e condizioni:
- Facendo un acquisto sul nostro sito web www.vinuus.pt, lei dichiara di avere più di 18 anni e di non avere alcun impedimento legale o restrizione che le impedisca di acquistare bevande alcoliche.
- Tutti gli articoli in vendita sono soggetti allo stock esistente. Gli ordini vengono eseguiti in base all'ordine di arrivo e solo dopo la conferma del pagamento. In caso di rottura temporanea o definitiva, il cliente sarà informato e quando possibile suggerito un'alternativa di prodotti con caratteristiche simili. Se non è possibile sarà restituito il denaro in pieno al cliente senza alcun costo aggiuntivo.
- Tutti i prezzi indicati sono in euro con IVA inclusa al tasso legale in vigore.
- La consegna degli ordini nel Portogallo continentale non subisce spese di spedizione aggiuntive oltre alla normale affrancatura.
- Le nostre consegne sono effettuate fino alle 19h00 di ogni giorno lavorativo.
- Gli ordini vengono eseguiti in base al principio "primo arrivato, primo servito" entro le 8.30 del giorno lavorativo per il Portogallo continentale ed entro le 8.30 per tutte le altre destinazioni. Dopo le 8:30 gli ordini saranno spediti il giorno lavorativo successivo. Saranno spediti solo dopo la conferma del pagamento.
- Non spediamo il sabato e la domenica, quindi tutti gli ordini pagati dopo le 8:30 del venerdì saranno spediti il giorno lavorativo successivo.
- Su ordini superiori a €30 per il Portogallo continentale, la spedizione è gratuita.
- La campagna "Spedizione gratuita" è applicabile solo agli ordini per il Portogallo continentale.
- Le consegne nel Portogallo continentale sono effettuate tra le 24 e le 48 ore lavorative.
- In dicembre, a causa dell'alto flusso di lavoro dei trasportatori, le consegne possono essere fino a 72 ore lavorative.
- Le consegne in Europa sono effettuate fino a un massimo di 6 giorni lavorativi.
- Accettiamo le seguenti forme di pagamento: pagamenti con bancomat con un riferimento che ti viene fornito al momento dell'ordine; e con carta di credito (intermediario Stripe).
- Ci assumiamo la responsabilità del buono stato dei prodotti consegnati. Qualsiasi reclamo sarà preso in carico dal nostro Servizio Clienti.
Diritto di cancellazione gratuita
Il Consumatore può annullare il suo ordine in qualsiasi momento, fino alla sua consegna, con diritto al rimborso di tutti gli importi pagati. A partire dal ricevimento dell'ordine da parte del Consumatore, quest'ultimo potrà esercitare il suo diritto di recesso gratuito nei termini legali previsti e indicati di seguito, in particolare, nel Decreto Legge n. 24/2014, del 14 febbraio.
Il mancato pagamento dell'ordine entro 5 giorni lavorativi implica la sua cancellazione automatica.
Il Consumatore ha il diritto di rescindere liberamente il presente contratto entro 14 giorni di calendario, senza doverne indicare il motivo.
Il periodo per esercitare il diritto di recesso gratuito scade 14 giorni dal giorno successivo al giorno;
Per esercitare il suo diritto di recesso gratuito, deve comunicarci la sua decisione di recedere dal presente contratto per mezzo di una dichiarazione inequivocabile (ad esempio lettera inviata per posta, fax o e-mail). Puoi usare il modello di modulo di ritiro, ma non è obbligatorio.
Perché il periodo di recesso gratuito sia rispettato, è sufficiente che la sua comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso gratuito sia inviata al nostro Servizio Clienti prima della scadenza del periodo di recesso.
EFFETTI DELLA RISOLUZIONE LIBERA:
In caso di rescissione del presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati, (ad eccezione dei costi di ritorno), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui siamo informati della sua decisione di rescindere il presente contratto.
Effettuiamo questi rimborsi utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione iniziale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente da parte tua; in ogni caso, non devi sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso
Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita, o fino a quando non fornirai la prova della spedizione della merce, a seconda di quale delle due sia la prima.
In caso di recesso, spetta esclusivamente al consumatore sostenere le spese di restituzione della merce.
Il Consumatore deve restituire i beni senza indebito ritardo ed entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha informato il nostro Servizio Clienti della risoluzione gratuita del contratto, la stessa si considera rispettata se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza di questo periodo di 14 (quattordici) giorni.
Tutti gli articoli devono essere restituiti al seguente indirizzo:
BPMG - DRINKS AND CONSULTING, LDA
Rua Mário Castelhano, Nº10, Queluz
Distretto: Lisbona
Comune: Oeiras
Freguesia: Barcarena
ZIP: 2730-120 QUELUZ
Lisbona - Portogallo - PTNel restituire gli articoli il Consumatore deve rispettare le seguenti condizioni:
- Ritorno degli articoli in buone condizioni, senza mostrare alcuna indicazione di refrigerazione, danni alle etichette, capsule, bottiglie, custodie originali, tra gli altri;
- Ritornare gli articoli nella/e scatola/e originale/i e nella/e schiuma/e protettiva/e, al fine di garantire la sicurezza della spedizione;
- Non accettiamo la restituzione di articoli dopo la loro apertura (eccetto per problemi con il prodotto in cui lo stesso deve essere inoltrato al nostro negozio per essere eseguito test di qualità);
- Tutti gli articoli saranno controllati all'arrivo dal nostro servizio di controllo qualità e solo quelli che rispettano le condizioni di restituzione saranno accettati per la restituzione, altrimenti saranno restituiti al destinatario.
- In caso di rottura durante il trasporto a causa di cattive condizioni di imballaggio, i costi saranno a carico del cliente.
- Nel caso in cui abbiate ricevuto articoli danneggiati o con problemi di qualità, provvederemo a ritirarli nel luogo da voi indicato, nella stessa area di spedizione dell'ordine originale, senza spese per il Consumatore.
- Noi della BPMG - Drinks and Consulting LDA, ci riserviamo il diritto di non accettare articoli che non soddisfano queste condizioni.
Il rimborso sarà effettuato solo dopo la verifica delle condizioni del prodotto.
Per un processo di rimborso più veloce, in caso di importi pagati con carta di credito (intermediario Stripe), il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento. Nel caso di importi pagati tramite ATM senza indicare il NIB/IBAN, il rimborso sarà effettuato al NIB/IBAN che sarà fornito successivamente dal Consumatore.
Se il Consumatore desidera un'altra forma di rimborso, deve contattare il nostro Servizio Clienti entro 7 giorni dalla data in cui il nostro team è stato informato della sua decisione di risolvere il contratto.
Informazioni rilevanti:
Al ricevimento, se il suo ordine non è in condizioni, deve immediatamente restituirlo al trasportatore in modo che il processo di sostituzione possa essere avviato.
Il consumatore può ricorrere a una delle entità per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori il cui nome, contatti e indirizzi web sono nella lista delle entità depositate presso la Direzione dei Consumatori. Per ulteriori informazioni consultate il portale dei consumatori: www.consumidor.pt
o http://ec.europa.eu/consumers/ odr/